Buone vacanze a tutti.      #53-Corso CONTINUO di Arabo - un pò di numeri e nuove parole      2° Liv. #10 - C. C. L. A. - i giorni della settimana e altro - esercizio      Perle di saggezza - Sapere parlare      2-Alfabeto Arabo #2 - Scrittura e pronuncia      Esercizio 1.7 - Dettato arabo . ألإمــــــــلاء       7.0.2 - Regole del verbo arabo - قَواعِد الفِعل العَرَبيّ      Oggi è Martedì      3° Liv. #27 - Come distinguere il suono di alcune lettere e come scriverle in modo corretto      Verbo del giorno: فـَرِحَ (Gioire)      Esercizio 1.4 - Alfabeto e segni grafici      Il tuo nome in Arabo - Graziana      #35-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera "Dal" دال      28ª Lettera dell'alfabeto arabo - ياء - yā´      Partiamo da zero IV      21ª Lettera dell'alfabeto arabo - قاف - Qāƒ      2.1.4- Le lettere dell'alfabeto e i loro nomi completi      Un verbo al giorno - سَمَحَ - Permettere      Aggiunto nuovo libro in Libreria - Le stagioni      Il vostro nome scritto in arabo      Un verbo al giorno - كَتَبَ - Scrivere      Playlist - 1° Livello - corso di lingua araba - Iscrivetevi al mio canale      Il tuo nome in Arabo - Angela      #32-Corso CONTINUO di lingua araba - la "hamzah" هَمزَة e "tanuin kasrah"      Il tuo nome in Arabo - Carolina      Buongiorno a tutti      Esercizio 1.9 - Composizione e nomi lettere      3° Liv. #08 - Prova di dettato sbirciato       Libia - ليبيا      # 09- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Palestina - فلسطين      Mahmoud Darwish - محمــــود درويش       Il verbo essere in italiano - فعل الكينونة في الايطالية       Come usare il vocabolario arabo      7.1.A. Il verbo essenziale - الفِعْلُ ألمُجَرَّد       Il tuo nome in Arabo - Donata      Un verbo al giorno - دَرَسَ - Studiare      Arabia Saudita - ألسُّعوديَّة      3° Liv. #02 - C. C. L.- Preposizioni Genitive حُروفُ الجَرّ       2.2.0- Le Altre lettere (particelle)      L'Arabo Leggero #3      2.5.1- Altri Segni Grafici      #42-Corso CONTINUO di Arabo -L'articolo in lingua araba      3.1.B- I Numeri Arabi      2° Liv. #16 -ultima lezione 1° semestre - Forse non tutti sanno che! i saluti      Avicenna - ابن سينا‎‎ - Scienziati Arabi      Lotteria del 1° giugno 2015      Al-Mutanabbi - Poeti Arabi      Somalia - الصّومال      I Pronomi     

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

      Adesso che abbiamo imparato tutte le lettere dell'alfabeto, è chiaro che avrete ancora qualche difficoltà a pronunciare certe lettere ma questo, vedrete pian piano sparirà , ma mi raccomando dovete imparare tutte le lettere dell'alfabeto a memoria e ripassarle ogni volta che potete, fatelo a quattro a quattro, una volta con le lettere davanti e una volta nascondendole, insomma fatelo come un gioco che terminerà quando avrete memorizzato tutte le lettere, questa cosa che può sembrare difficile, riesce a tutti nel giro di tre quattro giorni.

Adesso veniamo alle vocali lunghe, sono come le vocali in lingua italiana, hanno una certa durata e si chiamano appunto lunghe per differenziarli dalle Harakat حَرَكات (movimenti) che sono le vocali brevi. Le vocali brevi hanno lo stesso suono iniziale delle vocali lunghe ma di poca durata, come gli accenti in italiano.

Le vocali brevi saranno trattate nella prossima lezione.



Le tre vocali lunghe sono: 

Alef   الِف  ا
 Uau واو و 
Iaà ياء ي

      Sono molto semplici, perchè queste lettere e suoni, esistono anche nell'alfabeto italiano, e si tratta solo di memorizzarle, e per farlo, scrivete tante parole, quelle che vi vengono in mente. Scrivete le parole tante volte cambiando una volta con alef, una volta con uau e una volta con iaà.

     Ad esempio cominciate con parole di tre lettere, che hanno la vocale lunga nel mezzo, ad esempio la parola "BAR" e quindi scrivete بار بور بير e cosi via, adesso passate a parole di 4 lettere, ad esempio  "CASA" كازا e fate le varianti del tipo كازو , كوزا, كيزا, e cosi via, tenete fisse le consonanti e variate le vocali lunghe, questo è un bel esercizio, fatelo e ve ne accorgerete.

Esempi :

  • دار si legge daar ( scrivo la "doppia a" solo per dirvi che si tratta di vocali lunghe)
  • راس si legge raas
  • داري si legge daarii

Per sentire il suono e capire la durata della vocale cliccate sull'altoparlantino per sentirle e poi seguite le videolezioni relative. Buono studio.

Guardate le videolezioni:

Vocali Lunghe #1

Accedi per commentare

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download