7.3.C.2- أَلْفِعْلُ الرُّباعي - Il verbo quadrilittero      Il tuo nome in Arabo - Tommaso      Lettura e traduzione di un testo - arabo/italiano - Al- Jahiz      7.2.A.3 - Il verbo contratto - ألفعل المُضَعَّف       2.2.2- Alef Waslah - ألِف وَصلة      2° Liv. #11 - C. C. L. A. - Parti del corpo e avverbi + verifica      2° Liv. #19 - La differenza tra la ذال e la ظاء + il verbo presente      27ª Lettera dell'alfabeto arabo - واو - Wāw      Perle di saggezza - La sfida più grande. ..      3.3- I Numerali Ordinali       Il tuo nome in Arabo - Federica      8.6.5. Aggettivi Qualificativi in lingua araba      10ª Lettera dell'alfabeto arabo - راء - Rā´      1.0. Si inizia da qui...      3° Liv. #12 - Quale interrogativo mettere? molto utile per tutti      11ª Lettera dell'alfabeto arabo - زاي - Zāy      Un verbo al giorno - دَخَلَ - Entrare      Ibn Hamdis Assiqilly - Amata Sicilia - إبن حَمديس الصِّقلّي (video)      Buone vacanze a tutti.      Esercizio 1.13 - Scomporre le parole تَحْــليل ألكَلِمـــات       Il tuo nome in Arabo - Valerio      Appunti per l'insegnamento della lingua araba ai non-arabi      STUDENTI - Ecco il gruppo speciale      23ª Lettera dell'alfabeto arabo - لام - Lām      4.1- Regole Per la Scrittura      #03-Corso CONTINUO di lingua araba - le lettere (iniziale, mediana, finale e isolata)       #20-Corso CONTINUO di lingua araba - la lettera " mim ميم " e "dammah" dal vivo       2-Le vocali Lunghe       7.4.2. Il verbo in lingua araba - ألفِعْل في أللُّغة ألعَرَبيَّة - Seconda parte      L'Arabo Leggero #8       Il tuo nome in Arabo - Filippo      Il video del Hummos      # 09- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      5- Vocalizzazione delle lettere ط ظ ع غ      6ª Lettera dell'alfabeto arabo - حاء - Ḥā´      Esercizio 1.1 - Alfabeto e vocali      Esercizio 6.2 - Calligrafia-Vocalizzazione-Traduzione      Il tuo nome in Arabo - Sara      12ª Lettera dell'alfabeto arabo - سين - Sīn      Ibn Khaldūn, storico, sociologo e politologo - إبن خَلدون      I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع      #11- Pronomi staccati (isolati) singolari       3° Liv. #02 - C. C. L.- Preposizioni Genitive حُروفُ الجَرّ       ٩– دروس في اللغة الايطالية للعرب - التحيات      Un verbo al giorno - فَهِمَ - Capire      Il tuo nome in Arabo - Lucia      Il tuo nome in Arabo - Aldo      I soldini di Juha - Racconti popolari e rarità dal mondo arabo       28ª Lettera dell'alfabeto arabo - ياء - yā´      Perle di saggezza - Il giudizio     
×
Buongiorno a tutti (17 Feb 2019)

Come andiamo ragazzi?

come migliorare la conoscenza dell'arabo

Di più
03/04/2016 22:06 #13 da davide
Per me l'arabo e' un obbiettivo molto importante, (dal punto di vista personale e forse anche lavorativo), mio padre e' egiziano, e ho 2 fratelli da parte di padre nati e cresciuti in Egitto, uno dei due parla quasi solo arabo, (l'inglese lo parla poco).
Questo mi rende cosi' determinato a imparare una lingua sicuramente molto complessa, affascinante per la sua ricchezza,e a conoscere meglio la cultura araba, e tutti i suoi aspetti, positivi e negativi.
Non e' facile tra studio e lavoro trovare l'energia e il tempo per studiare l'arabo ma ce la sto mettendo tutta, e questo sito e bene strutturato, posso trovare materiale utile e informazioni utili leggendo le lezioni del sito, per questo sicuramente sono molto riconoscente per questo servizio
Ringraziano per il messaggio: Pippy, fiore1190

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2016 09:21 #14 da Pippy
Caro Davide,
ineffetti la determinazione nell'imparare una lingua, e soprattutto la lingua araba, è fondamentale!
Io ho visto tante persone iniziare questo percorso e poi abbandonarlo subito dopo l'aver appreso le lettere dell'alfabeto e la frase nominale! Arrivati, infatti, alla frase verbale, iniziano i problemi.........e le rinunce........
Non metto in discussione le difficoltà.........però un'insegnante di arabo che ho avuto mi disse: "All'inizio è difficile, ma resisti, vedrai che dopo diverrà più semplice". Beh........ancora non le do ragione in pieno, però personalmente l'arabo è diventato una necessità impellente, quasi un vizio o una "droga", e non ne riesco a fare a meno.......... :blink:

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2016 14:11 #15 da Pippy
Caro Davide,
potresti cortesemente spiegare meglio il tuo modo di procedere?
Ascolti un cd arabo, poi trascrivi il contenuto e successivamente lo riascolti per verificare gli errori?
E' indubbiamente un ottimo esercizio che, però richiede molto tempo (ma la lingua araba insegna, come prima cosa, l'essere pazienti) :blush:
Riuscirei, esercitandomi in questa maniera, a migliorare la produzione scritta. Finora, infatti, mi limito semplicemente a trascrivere interi brani, ma si tratta di un esercizio che mi aiuta certamente a migliorare nella scrittura, ma non ad allargare il vocabolario, come invece suppongo avvenga con il tuo tipo di pratica.
Mentre per la comprensione scritta dovrei leggere molto di più!!!!

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2016 09:24 #16 da davide
si', non ho un cd specifico per questo, ho il cd del libro assimil, che ogni tanto uso per questo scopo, e poi cerco video in cui parlano piano, o relativamente piano, avevo trovato 2 video di una ragazza siriana e riuscivo a capirla abbastanza bene, cerco di scrivere cio' che ascolto e trascriverlo, (il video lo riascolto 2-3 volte), ed ho la fortuna che alcuni miei amici mi possono aiutare per verificarmi.
Voglio anche leggere delle notizie in arabo e cercare di tradurle completamente, questo aiuterebbe molto, per poi passare ai libri, (ma ancora non sono a quel livello).
Qua a Bucarest, dove studio, organizzano uno scambio, degli arabic meeting, organizzati dal language exchange nei quali ci incontriamo una decina di persone o in estate anche un po' di piu' per parlare arabo, di solito almeno una meta' sono nativi, e cercano di parlare in arabo fusHa, quindi anche questo ci aiuta molto, ogni tanto qualcuno porta qualcosa da leggere e proviamo a capire il significato con il loro aiuto
Ringraziano per il messaggio: Pippy

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2016 09:47 #17 da Pippy
Ottimo Davide!
Anch'io ho il cd Assimil, ed è molto utile! Anche se alcuni amici che studiano anch'essi arabo non lo trovano un buon metodo ....sono della stessa corrente di pensiero di Labroca :)))
Qui a Roma, dove vivo, purtroppo non ci sono degli arabic meeting.....eccellenti opportunità per praticare la lingua!
Però fortunatamente ho degli amici arabi con cui pratico quasi quotidianamente, e anche loro si sforzano di parlare con me fusHa.
Ringraziano per il messaggio: davide

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2016 09:52 #18 da davide
per altre lingue ho trovato l'assimil ottimo, per l'arabo non mi e' piaciuto molto, pero' rimane comunque molto utile avere dei cd audio e dei testi con cui verificarsi
ho ricominciato a guardare i cartoni animati, ( ma in arabo :) ) perche' hanno un linguaggio piu' semplice e aiutano molto, in particolare su youtube trovi dei cartoni animati fatti per imparare la lingua araba fusHa, www.youtube.com/playlist?list=PLdS7hDsjM...WQR0sQX8ROZ-Ggea0Gbz
Ringraziano per il messaggio: Pippy

Entra o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Powered by Forum Kunena

Le lezioni più seguite

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download