2.4.1- Vocali Brevi - حَرَكات      Esercizio 2.2 - Vocalizzazione - تشكيل      #52-Corso CONTINUO di Arabo - pronomi (lui, lei) e punti cardinali      2.5.2- Sukun - سُكون      8-Kana e sorelle (Parte 1) - كان و أخَواتُها      Marocco - ألمَغرِب      Esercizio 4.4 - Il masdar      3° Liv. #22 - Le particelle An - Lan - Cày ---- أَنْ - لَنْ - كَيْ       2° Liv. #10 - C. C. L. A. - i giorni della settimana e altro - esercizio      Vedi, ascolta, scrivi e traduci - 1 -      2.1.0- Alfabeto Arabo - ألحُروف ألهِجائيَّة      # 04- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      6.12- Pronomi Interrogativi      Averroè - ابن رشد - Scienziati Arabi      Esercizio 2-7 Lam lunare e lam solare - esercizio      7.3.A.1- الفِعْلُ الماضي - Il passato      7.4.2. Il verbo in lingua araba - ألفِعْل في أللُّغة ألعَرَبيَّة - Seconda parte      Sesto gruppo di lettere ...       Una bellissima dispensa da scaricare - GRATIS      02- Come si scrive il verbo أكَلَ      7.3.B.2- Il verbo attuale (presente) - (ألفِعْلُ الحاضر (المُضارِع      Test di dettato di lingua araba      9ª Lettera dell'alfabeto arabo - ذال - Dhāl      4-1 Esercizio di traduzione e comprensione       2.2.4- Lam-Alef - لام الف      #05-Corso CONTINUO di lingua araba - Vocali lunghe e brevi - II Parte       6-Il singolare, duale e plurale - Parte I      Comore - جزر القمر      Aggiunti Nuovi Libri in Libreria      Buongiorno e benvenuti a tutti      Un verbo al giorno - سَأَلَ - Domandare      La hamzah secondo Michele Bravi      Libano - لبنان      Lezioni di lingua italiana -01-      # 06- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      Il tuo nome in Arabo - Susanna      Come scrivere...      3° Liv. #28 - Lettura, comprensione ed esercizi - prima parte       6-Il maschile e il femminile - Parte III      Verifica di dettato arabo 2      # 15- I verbi in lingua araba - Le forme dei verbi arabi      السلام باللغة الايطالية - I saluti in lingua italiana      I colori in lingua araba - ألألوان       7.4.3. Il verbo in lingua araba - ألفِعْل في أللُّغة ألعَرَبيَّة - Terza parte      2° Liv. #28 - C. C. L.- Pronomi relativi, Il passato (lui e loro due (m)) - Applicazione      Orario preferito per le dirette youtube!      Il tuo nome in Arabo - Giovanna      Esercizio 1.5 - Alfabeto e segni grafici      Esercizio 1.10 - La shaddah الشَّدَّة ّ      3° Liv. #09 - esercitazione sui sinonimi e contrari      

Oggi è venerdì, e in arabo si dice أليَوم هو الجُمُعَة 

 Oggi è venerdì e in arabo si dice ألجُمُعَة, il venerdì per gli arabi musulmani è il giorno della preghiera tutti insieme in moschea, è un giorno di riunione e proprio da questa parola "riunione" che proviene la parola ألجُمُعَة che significa il giorno dello stare insieme riuniti nella preghiera e non solo nella preghiera.

 I giorni della settimana - أيَّامُ الأُسبوع (Lezione)

I giorni della settimana (Video)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi vi propongo una ricetta molto croccante e squisita, sono le frittelle di cavolfiore palestinesi, buonissime.

La ricetta:

     Cavolfiori, prezzemolo, cipolla, pangrattato + farina, uova, sale e pepe e spezie a piacere.



Il cavolfiore (1/2 kilo) va fatto a pezzi piccoli, meglio non tagliati col coltello, ma staccati a mano, una breve bollitura (10 minuti), la cipolla (una testa grande) va sminuzzata come il prezzemolo ( mezzo mazzo), 4 uova, si può fare anche con la sola farina, come queste nella foto, se hai il pangrattato, fai metà pangrattato e metà farina 00 (1/2 kilo). Il tutto va messo in una ciotola grande e mescolato bene, l'acqua di bollitura del cavolfiore non la devi buttare, prendi col mestolo un pò alla volta ed aggiungi agli altri ingredienti nella ciotola, alla fine ti verrà un impasto liquido ma non troppo, mescola il tutto per bene, aggiungi un pò di zafferano se hai, un pò di coriandoli e cumino e mescola bene. Lascia riposare il tutto per mezz'ora e poi prepari una bella padella larga con olio di semi, puoi aggiungere un pochino di olio di oliva per il sapore, l'olio deve essere caldo e per verificare, prendi con la punta di un cucchiaino un pò di impasto e mettilo nell'olio, se fa subito bolle e si stacca dalla padella, allora l'olio è pronto, prendi un cucchiaio grande ( un mestolo) e prendi una porzione di impasto e mettila nell'olio, stendila un pò col cucchiaio cosi viene piatta, e poi continua cosi, riempi la padella e poi gira le frittelle fino a quando non diventano come nella foto. 

BUON APPETITO

Accedi per commentare

Frasi Utili in Lingua Araba

Il tuo nome in Arabo

Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download
Il tuo nome in ...
Image Detail Image Download